Con questo Corso d’Introduzione Generale all’Ebraico Biblico di base (CIGEB), il docente Daniele Salamone guida il partecipante ad acquisire velocemente quelle capacità che lo condurranno a una lettura fluente dell’ebraico biblico,1 oltre che al dargli l'opportunità di proseguire autonomamente lo studio della suddetta lingua, avvalendosi di lessici e testi didattici che lui stesso consiglierà alla fine del corso.

Il Corso d’Introduzione per principianti è dedicato allo studio esclusivo della lingua ebraica biblica nei suoi tratti fondamentali, ed è rivolto verso coloro che non hanno alcuna conoscenza della lingua, partendo così dall’ABC (alef-bet).

È bene precisare che la conoscenza della lingua ebraica non è la chiave del sapere, tuttavia, sarà sicuramente da considerare come "marcia in più" rispetto a quanti approcciano lo studio sistematico della Bibbia senza avvalersi dei codici antichi.

Autore: Daniele Salamone

Tutti i diritti riservati

_______________

1 Con il metodo proposto e con un'impegno costante del partecipante, si imparerà a leggere l'ebraico entro le prime 6 lezioni.