Bacheca avvisi

Ovunque ormai predomina l’autonomia e l’indipendenza

 
Logo
Ovunque ormai predomina l’autonomia e l’indipendenza
di Tutto Corsi Biblici - sabato, 5 agosto 2017, 21:22
 

Ovunque ormai predomina l’autonomia e l’indipendenza, l’aver bisogno del supporto di qualcuno è sinonimo di debolezza e di incapacità.

La collaborazione e il mutuo aiuto sono parole che vengono messe in pratica nei Network Marketing per riuscire a far crescere la propria rete e guadagnare più soldi, ma nella vita personale ognuno vuole essere aiuto di se stesso e vuole trovare soluzioni nella propria conoscenza.

Consideriamo però una cosa: ogni persona nasce priva di conoscenza e la acquisisce durante tutta la sua vita e per farlo ha bisogno di qualcuno che le insegni, possono essere i genitori, la scuola, la società o la natura stessa, ma c’è sempre qualcuno o qualcosa che le fa da maestro di vita; quali sono stati i “maestri” tale sarà il risultato. Buoni “maestri” buon risultato o cattivi “maestri” pessimo risultato.

Se ci guardiamo intorno possiamo perfettamente comprendere questo concetto. Dio invece è l’unico che non ha avuto, non ha e mai avrà bisogno di qualcuno che gli insegni qualcosa perché in Lui risiede la sapienza. Egli ha creato tutto l’universo, e l’ha creato grazie alla sua conoscenza, e l’ha fatto così bene che ogni cosa continua a funzionare perfettamente da millenni e millenni.

Dio vuole rendere ogni essere umano partecipe della sua conoscenza, e lo fa attraverso la Sua Parola! In essa ci sono tutte le risposte alle domande della vita e c’è la soluzione al dramma umano.

Nella SCUOLA DI FORMAZIONE BIBLICA "TUTTO CORSI BIBLICI" potrai trovare alcuni modi interessanti e validi per avvicinarti alla Parola di Dio se non la conosci ancora, o di approfondimento se la conosci già, in ogni caso ti vogliamo ricordare una promessa che Dio ha fatto tanti tanti anni fa ma che è sempre attuale e valida: “Chi mi trova (la conoscenza) trova la vita e ottiene favore dell’Eterno” Proverbi 8:35 e ancora: “Invocami e io ti risponderò e ti annunzierò cose grandi e impenetrabili che tu non conosci!Geremia 33:3.

Lo Staff di Tutto Corsi Biblici